Pancafit

Pancafit è un attrezzo in grado di riequilibrare la postura con semplicità e in tempi relativamente brevi.

PancafitAgendo sulla globalità delle catene muscolari, ridona libertà di movimento e benessere a tutto il corpo attraverso l’Allungamento Muscolare Globale Decompensato, tecnica ideata dal prof. Daniele Raggi.

Non è un semplice stretching ma una tecnica di allungamento muscolare eseguito utilizzando precise metodiche respiratorie e mantenendo una postura che non permette “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire a tensioni e dolori che lo disturbano o non gli consentono di svolgere le normali attività.

Il Metodo Raggi con Pancafit è utile a tutti coloro che soffrono di svariati disturbi muscolari ed articolari come cervicalgie; lombalgie, pubalgie; rigidità alle anche, alle spalle, alle mani. Può trovare un valido utilizzo nel correggere i vizi posturali degli adolescenti; aiuta nei problemi circolatori intervenendo sui ristagni venosi e linfatici ed è indicato anche per le persone anziane che vogliono mantenersi attive senza compiere sforzi o stancarsi.

E’ inoltre utilissimo nei casi in cui le tensioni siano così marcate da impedire qualunque attività fisica.

La Pancafit è anche un attrezzo utilizzato da atleti professionisti ed amatoriali per il riequilibrio muscolare dopo lo sforzo fisico, perché un giusto assetto del corpo equivale a migliorare il rendimento delle performance riducendo il rischio di infortuni.

Le sedute di Pancafit sono individuali e durano 55 minuti.