Come lavora

Pilates - Come LavoraIl Metodo Pilates lavora per riequilibrare la postura di ciascun individuo attraverso esercizi, eseguiti a corpo libero o con l’aiuto di appositi attrezzi, che agiscono a livello neuromuscolare liberando il corpo dalle tensioni responsabili di blocchi e dolori e in modo di fare acquisire nel tempo a chi lo pratica un nuovo schema motorio, più fisiologico e funzionale.

Fa sviluppare forza muscolare, flessibilità, coordinazione e consapevolezza del proprio corpo. Il metodo permette di lavorare tutto il corpo a tutti i livelli permettendo l’allungamento sistematico di ogni catena muscolare e fasciale, superficiale e profonda, nel rispetto dell’anatomia umana.

E’ anche una ginnastica funzionale, rende possibile conquistare nel tempo ritmo e fluidità di movimento tali da prevenire, ridurre e in larga misura “riparare” problemi articolari e della schiena che si riscontrano sia in chi svolge un’intensa attività fisica, sia in chi è sedentario.

Pilatespiù A.S.D. dispone di tutte le macchine e i piccoli attrezzi utilizzati nel Metodo, e non si limita a proporre gli esercizi del repertorio originale ma lo aggiorna costantemente e lo amplia secondo le più recenti scoperte in campo scientifico, insegnando al cliente un uso consapevole della respirazione e della “meccanica” del corpo per migliorare sia il gesto atletico che la vita di tutti i giorni.

Le sedute con i macchinari - individuali, duetto, circuito (max 3 persone) - durano 55 minuti.

Tutte le lezioni dei corsi di Matwork e Tower hanno durata di un’ora.