Caterina De Conti

Fisioterapista libera professionista, con 5 anni di esperienza e un Master Universitario in Tecniche osteopatiche applicate alle disfunzioni muscolo scheletriche, ha studiato Pilates Matwork (livello 1, 2, 3) presso Appi, The Australian physiotherapy & pilates institute di Londra, UK.

Laureatasi nel 2013 all’Università di Verona con tesi intitolata “La core stability come strumento di prevenzione degli infortuni nella pallavolo – studio sperimentale” con 110/110 e lode, collabora con importanti centri di riabilitazione della città e provincia gestendo gruppi posturali specifici per ragazzi con scoliosi idiomatica giovanile e pianificando terapie e proposte terapeutiche in palestra o in piscina.

Come fisioterapista utilizza anche tecniche di terapia manuale e manipolazione fasciale secondo il Metodo Stecco, accompagnate da programmi di esercizi funzionali finalizzati al recupero motorio.

E’ appassionata di pallavolo, crossfit e hiking.

NORMA PALLARONI

Ha intrapreso il suo percorso di formazione in ambito Pilates certificandosi Mat Instructor nell’estate 2017 con Stott Pilates, con la quale ha anche frequentato i moduli Reformer e Chair, oltre a certificarsi in Bosu e Total Barre. Attualmente sta preparando la certificazione in Reformer.

Nell’autunno 2017 ha partecipato al workshop su Tower/Springboard con Fisicamente FormAzione della dott.ssa Annamaria Vitali, con la quale sta approfondendo formazione e aggiornamento.

E’ inoltre istruttore di Athletic Conditioning.

Appassionata di montagna – trekking, ferrate e arrampicata – e ciclismo su strada, Norma è anche una stimata violoncellista dell’Orchestra della Fondazione Arena di Verona, della cui formazione fa parte durante la stagione estiva d’Opera.

E’ esecutore abilitato di “BLSD – Basic Life Support Defibrillation”.

BRITTANY BUNCE

Brittany Staff Pilates Piu

Sudafricana di Città del Capo, laureata in Scienze Sociali nella sua città con dottorato in Politica Sociale e Sviluppo alla London School of Economics di Londra, si dedica allo studio e alla pratica dello Yoga fin dal 2002.

Ha completato il percorso di formazione per insegnanti alla rinomata Trimurti Yoga School di Goa, in India (Yoga Alliance International) e si è specializzata in Vinyasa e Ashtanga alla Abhinam Yoga School di Morjim, India (Yoga Alliance Professionals). Vive in Italia, a Verona, dal 2017.

CRISTINA BASILE

Cristina Staff Pilates Piu

Inizia la sua formazione con solide basi nel mondo del Fitness (Personal Trainer, Loop Bands® trainer, insegnante specializzata in allenamento funzionale al femminile, in gravidanza e post-parto), dal 2018 si dedica alla Ginnastica Ipopressiva seguendo i corsi di Low Pression Fitness dell’International Hypopressive Institute. Dal 2019 è inoltre insegnante certificata di Yamuna®  Body Rolling.