LUCA LO CHIANO

Luca Lo Chiano

Si è laureato nel 2006 in Scienze Motorie con indirizzo preventivo e    rieducativo all’Università degli Studi di Catania e successivamente ha conseguito l’attestazione internazionale di Istruttore Pilates Matwork alla Lorenzi Pilates School & Michael Miller Pilates Italia con sede ad Acireale e in altri sedici Paesi nel mondo.

La “casa madre” argentina è nota per seguire il metodo originale di J.H.Pilates; Luca lo integra alla luce delle diverse esperienze che lo hanno formato anche successivamente: nel 2011 ha partecipato a un corso di specializzazione in chinesiologia applicata al benessere psico-fisico; nello stesso anno è diventato preparatore fisico FIT.

Dopo un corso di studi della durata di 6 anni, nel 2012 ha conseguito il Diploma di Osteopatia presso il Centro Studi Osteopatia di Catania, scuola riconosciuta dal Registro Osteopati d’Italia al quale è iscritto dal gennaio 2013.

E’ esecutore abilitato di “BLSD – Basic Life Support Defibrillation”.

LAURA BORGHI

Laura Borghi

Inizia a studiare danza classica all’età di 4 anni con il metodo RAD, supera i cinque gradi con la votazione massima Distinction e prosegue negli anni a sostenere esami  professionali e audizioni, vincendo borse di studio e integrando la sua preparazione accademica con quella contemporanea. Studia al Teatro Nuovo di Torino, alla Princeton Ballet School (Usa) nel periodo estivo e nel 2012 partecipa al programma biennale CBTS, corso per insegnanti di danza classica della Royal Academy of Dance di Londra, dove si diploma nel 2014 e diventa RAD Registered Teacher. Frequenta poi altri corsi di aggiornamento professionale con insegnanti di prestigio internazionale fino ad approdare a Verona nel 2015, dove  viene ammessa tramite audizione al triennio di formazione professionale per ballerini di danza contemporanea con direttori artistici Michele Oliva e Francesca Dario, provenienti dalla compagnia americana Complexions Contemporary Dance.

Durante questi anni di studio e di insegnamento della danza si avvicina al metodo Pilates, sperimentando sul proprio corpo i benefici del Metodo. Decide così nel 2015 di frequentare i corsi di formazione di Polestar Pilates, scuola accreditata da Pilates Method Alliance, e si certifica Matwork Teacher; tenendosi in costante aggiornamento con seminari e workshop tematici come Pilates per malati oncologici, Pilates per la schiena e Pilates con piccoli attrezzi. Nel 2016 partecipa al corso di formazione organizzato da Balanced Body per l’utilizzo dell’attrezzo MOTR con insegnante Maximilian Stohr.

Oltre a collaborare con Pilatespiù Asd, Laura continua a formarsi come danzatrice professionista e a insegnare Matwork Pilates in alcuni centri di Verona e Modena.

LARA ROGNINI

Lara Rognini

Veronese, ha iniziato a praticare lo Yoga con Gilda Giannoni. Nel 2014 ha ottenuto il diploma di insegnante presso la Libera scuola di Hatha Yoga di Maurizio Morelli, e iniziato ad insegnare in alcuni centri e studi a Verona e Milano. Nel 2016 ha  conseguito la certificazione del C.O.N.I. per la pratica della Disciplina Yoga . Conduce anche gruppi di Yoga in Gravidanza. Il suo stile di insegnamento rende lo Hatha Yoga accessibile a tutti: con l’ausilio di supporti e attraverso opportune modifiche delle Asana, guida gli allievi a superare nel tempo eventuali limitazioni, nel rispetto del corpo e dei tempi di ciascuno.

NORMA PALLARONI

Ha intrapreso il suo percorso di formazione in ambito Pilates certificandosi Mat Instructor nell’estate 2017 con Stott Pilates, scuola con la quale attualmente sta preparando la certificazione in Reformer. Nell’autunno 2017 ha partecipato al workshop su Tower/Springboard con Fisicamente FormAzione di Annamaria Vitali e ha cominciato a collaborare come insegnante tirocinante a Pilatespiù e in un altro centro a Verona. Appassionata di montagna – trekking, ferrate e arrampicata – e ciclismo su strada, Norma è anche una stimata violoncellista dell’Orchestra della Fondazione Arena di Verona, della cui formazione fa parte durante la stagione estiva d’Opera. E’ esecutore abilitato di “BLSD – Basic Life Support Defibrillation”.