Attenzione alla persona e promozione del benessere psicofisico: Pilatespiù è il luogo ideale per rigenerare le proprie energie fisiche e mentali e imparare a conservarle in modo ottimale.


PilatesPiu IngressoSi trova in posizione centrale a Verona, in uno spazio accogliente e funzionale, diverso dalla solita palestra. L’atmosfera è quella calda e accogliente di un’abitazione, in cui l’armonia di colori e materiali offre immediato relax per permettere a chiunque di sentirsi a proprio agio.

pilates più marina sillettiTitolare e Responsabile Tecnica è Marina Silletti, ex danzatrice e coreografa, insegnante Pilates Comprehensive certificato da Balanced Body – prestigioso ente di formazione Usa che aderisce al circuito internazionale Pilates Method Alliance – e iscritta ad Appi, Associazione professionisti Pilates in Italia. Al suo attivo ha oltre vent’anni di esperienza nell’insegnamento delle attività motorie dolci in centri Pilates e scuole di danza, nonché studi e abilitazioni in diverse Tecniche Corporee. Ha fondato Pilatespiù undici anni fa.

Lo staff è composto da istruttori preparati e certificati, che hanno investito molte energie nella formazione e continuano ad aggiornarsi con scuole riconosciute a livello internazionale per rendere il proprio lavoro sempre più preciso, mirato ed efficace.

Mettiamo al servizio dei clienti il massimo della qualità nell’insegnamento e nell’attenzione a ciascuna persona, sia nelle sessioni individuali che in quelle di gruppo, che prevedono la presenza di quattro/sei persone. Puntiamo sulla qualità del movimento e non sulla quantità: le lezioni – che si svolgono nelle principali fasce orarie della giornata – vengono preparate con meticolosità all’interno di un percorso di apprendimento che prosegue nell’arco della stagione; chi soffre di patologie, problemi articolari o muscolo scheletrici – anche post trauma o intervento – può affidarsi con fiducia alla nostra Fisioterapista in corsi dedicati.

L’ambiente aggiunge qualità a qualità: Pilatespiù è uno Studio intimo e raccolto; il silenzio regna sovrano per permettere la necessaria concentrazione nell’esecuzione degli esercizi. Pilates si focalizza infatti su muscoli profondi, di cui spesso ignoriamo addirittura l’esistenza; il livello di consapevolezza corporea richiesto nell’attivazione di questi muscoli – e di tutto il corpo in connessione con il respiro – è grande, ma alla fine delle lezioni si viene ripagati da una meravigliosa sensazione di benessere.

I nostri corsi hanno prezzi differenti, a seconda delle tipologie e della frequenza; possono anche essere personalizzati sulle specifiche esigenze di ciascuno richiedendo un preventivo personalizzato via mail o telefonicamente.


Pilates Più ASDNella nostra Sala Corsi
potete praticare soprattutto il Metodo Pilates in tutte le sue sfaccettature e per tutti i livelli, da Matwork (lavoro a corpo libero e con piccoli attrezzi) a Mat Tower, Springboard Tower, Open Pilates (con Tower, Chair, Motr, Arc, Fitball e tutti i piccoli attrezzi). Nello Studio, attrezzato con tutti i grandi macchinari (Reformer, Cadillac, Barrel, Chair, Arc) oltre alle lezioni individuali o in duetto, offriamo una ulteriore possibilità di workout allenante con la formula del Circuito.

Su richiesta possiamo attivare corsi individuali o in minigruppo di Pilates per la riabilitazione e post riabilitazione; per la gravidanza, per pazienti oncologici e donne operate al seno.

Accanto al Metodo Pilates, è possibile praticare anche Yoga (Hatha e Vinyasa Flow), Ginnastica Ipopressiva, Pancafit, Bodyflow. Nella sezione “Altri corsi” troverete notizie su ognuna di queste discipline legate al mondo del Pilates dalla comune matrice olistica. In questa visione, corpo e mente sono identici a livello funzionale e ne consegue che ciò che succede nella mente si riflette sul corpo e viceversa: ogni sintomo di tensione fisica influenza lo stato emotivo e, simmetricamente, non c’è emozione che non si esprima anche a livello corporeo. L’organismo viene insomma considerato nella sua interezza piuttosto che nelle singole parti che lo compongono: il termine olistico deriva, infatti, dalla parola greca holós, che significa “intero”.

Manteniamo inoltre attiva la possibilità di lezioni interattive on line sulla piattaforma Zoom.

Offriamo infine ai nostri allievi suggerimenti e “compiti a casa” attraverso i video presenti su questo sito, e momenti di informazione su temi strettamente connessi al movimento e alla salute.