Pilates Corsi - Caddilac

Il primo contatto con Pilatespiù può essere una email, un messaggio whatsapp o una telefonata per avere le prime informazioni generali. Fisseremo quindi un appuntamento per conoscerci, in cui visiterai lo Studio e ci dirai quali sono le tue esigenze e i tuoi obiettivi. In base a questo fisseremo una lezione di valutazione che ci darà indicazioni su quale tipo di corso riteniamo più adatto a te.

In caso di patologie e/o problemi di salute il primo approccio è obbligatoriamente individuale.

Una volta stabilito il tipo di percorso da intraprendere (individuale, matwork, minigruppo, una combinazione tra questi) sarai inserito in una classe e frequenterai le lezioni con la cadenza che preferisci, tenendo in considerazione gli obiettivi che ti sei dato e il tipo di corso che hai scelto. Non abbiamo una regola fissa, ma come in tutte le attività motorie, più frequenti e migliori risultati ottieni. Per esempio, se Pilates è l’unica attività svolta, il suggerimento è di praticare almeno due volte alla settimana; se invece è affiancato da uno sport, una volta con i macchinari può essere sufficiente.

Il nostro Studio è attrezzato con tutti i macchinari – Reformer, Cadillac, Exo Chair, Ladder Barrel, Step Barrel – i piccoli attrezzi e supporti di diverse forme e dimensioni per agevolare al massimo ogni persona.

Nella Sala Corsi abbiamo invece sei postazioni, ciascuna attrezzata con Springboard Tower e i piccoli attrezzi per i corsi in minigruppo. Altrettanti Exo Chairs e Motr vengono utilizzati a rotazione per un’esperienza di movimento a 360°.

Nei corsi di Matwork utilizziamo tutti i piccoli attrezzi come foam roller, magic circle, fitball, softball, toning ball, elastiband, yoga block e alcuni tipi di palline per automassaggi.

Nelle classi utilizziamo anche Pilates Arc, il nuovo nato nel mondo degli step barrels: un attrezzo leggero e maneggevole di estrema versatilità, che consente di eseguire gli esercizi più intensi in tutta sicurezza anche a chi ha problemi alla schiena!

Pilates Studio con i grandi macchinari: sessioni individuali, duetto, circuito (max 4 persone).

Matwork con i piccoli attrezzi: sessioni individuali, corsi di gruppo (max 6 persone).

Matwork Bodyflow che unisce la precisione del lavoro Pilates alla fluidità del movimento a corpo libero per stimolare l’elasticità della Fascia.

Tower PilatesSU RICHIESTA:

Pilates per la riabilitazione: sessioni individuali su appuntamento con la Fisioterapista.

Pilates in gravidanza: sessioni individuali; corso in minigruppo (max 6 persone).

Pilates per sportivi (corsa, ciclismo, nuoto, sci, vela, tennis, golf)
sessioni individuali e corsi di gruppo dedicati.

Pilates per danzatori
sessioni individuali e corsi di gruppo dedicati.

PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE SU ORARI E COSTI VI PREGHIAMO DI SCRIVERCI A info@pilatespiu.com O TELEFONARCI allo 045.2234770 oppure al 349.3406717

Pilates Corsi - Matwork