Lo Staff

GIOVANNA ANDREASSI

Giovanna AndreassiFin da bambina si dedica all’attività sportiva (atletica leggera, pallamano, pallacanestro e pallavolo), e mantiene questa passione in età adulta praticando prima il fitness e poi studiando diversi stili di danza.

Nei primi anni 2000 inizia il suo percorso formativo di istruttore fitness, che già nel 2003 la vede lavorare in palestre e associazioni sportive di prestigio come l’Ass. Tennis Verona.

Nel 2006 entra a far parte dello staff di Fitness First e partecipa a numerosi corsi di formazione ed aggiornamento, tra cui quelli di Postural , Back prevention, ginnastica dolce, Pilates Mat e piccoli attrezzi.

Nel 2007 si laurea in pittura all’Accademia di Belle Arti “G.B. Cignaroli” di Verona, e coniuga la sua esperienza in campo fitness a quella artistica partecipando ad allestimenti di spettacoli di danza in qualità di scenografa, grafica e pittrice.

Nel 2009 conosce la dottoressa Anna Maria Vitali, Master Trainer Italia per Balanced Body University, una delle migliori scuole di formazione Pilates al mondo, con sede a Sacramento (California). Comincia così il suo percorso di approfondimento della tecnica ideata da Joseph Pilates:  dai corsi di anatomia a quelli di formazione istruttori, dai workshop tematici ai convegni fino al conseguimento delle certificazioni di Istruttore Matwork (2011) e Comprehensive (2013).

Nel 2014 ha conseguito inoltre il brevetto di Istruttore e Tecnico posturale Pancafit – Metodo Raggi.

Oltre a collaborare con la A.S.D. Pilatespiù, insegna in altri Centri a Verona. E’ inoltre esecutore di “BLSD – Basic Life Support Defibrillation” ed ha frequentato il corso di “Approccio di base al trauma secondo linee guida I.R.C.”, entrambi a cura del Centro Formazione Sanitaria I.R.C. Nord – Est.

 

LUCA LO CHIANO

Luca Lo Chiano

 Si è laureato nel 2006 in Scienze Motorie con indirizzo preventivo e    rieducativo all’Università degli Studi di Catania e successivamente ha conseguito l’attestazione internazionale di Istruttore Pilates Matwork alla Lorenzi Pilates School & Michael Miller Pilates Italia con sede ad Acireale e in altri sedici Paesi nel mondo.

La “casa madre” argentina è nota per seguire il metodo originale di J.H.Pilates; Luca lo integra alla luce delle diverse esperienze che lo hanno formato anche successivamente: nel 2011 ha partecipato a un corso di specializzazione in chinesiologia applicata al benessere psico-fisico; nello stesso anno è diventato preparatore fisico FIT.

Dopo un corso di studi della durata di 6 anni, nel 2012 ha conseguito il Diploma di Osteopatia presso il Centro Studi Osteopatia di Catania, scuola riconosciuta dal Registro Osteopati d’Italia al quale è iscritto dal gennaio 2013.

 

 

 

ELEONORA DE LUCA

Formatasi fin da da bambina nell’ambito delle arti marziali fino ad ottenere la cintura nera nel judo e vincere i campionati nazionali di categoria, si dedica nel corso degli anni a diverse discipline sportive e allo Yoga (metodo Iyengar).

Dopo gli studi universitari incontra la Psicomotricità, che studia per tre anni diplomandosi presso il CISERPP di Verona (Centro Internazionale di Studi e Ricerche in Psicologia corporea e Psicomotricità), completando la formazione con due anni di Tecniche di rilassamento e svolgendo attività professionale per un anno presso l’ospedale di Zevio, quindi presso il CISERPP stesso e come privato.

Si diploma in seguito operatrice Shiatsu presso la scuola SoleLuna di Verona; dopo i quattro anni di studio rimane come assistente per tre anni presso la Scuola, segue corsi di medicina tradizionale cinese e macrobiotica e tiene corsi amatoriali di Shiatsu presso alcune palestre cittadine.

Approdata infine al Metodo Pilates, si è certificata Pilates Comprehensive Teacher alla scuola di Anna Cova a Milano, e collabora con Pilatespiù A.s.d. fin dalla sua fondazione.